Home » I nostri valori

I nostri valori

Cultura

Cultura è informazione e scambio di idee, ma anche conservare e preservare il patrimonio artistico pubblico e privato. Non ci può essere evoluzione culturale se non esiste rispetto per la storia che ci ha preceduto. Non ci può essere evoluzione se non abbiamo cura delle opere di chi ci ha preceduto, ma soprattutto non può crescere la cultura se non viene offerta l’opportunità alle nuove generazioni di esprimere il potenziale creativo. Artechne crede fermamente e con tenacia nella diffusione e promozione della cultura perché vede in essa la possibilità di confronto creativo e di crescita: generare co-creatività.

Partnership

Con l’avvento di Internet il mondo è diventato più facile da esplorare e da conoscere. Miliardi di persone hanno la possibilità di accrescere la propria cultura accedendo a fonti di informazione in tempo reale. Artechne ha creato un sistema di partnership per coinvolgere attori interessati a contribuire al progetto di diffusione dell’arte nel mondo. Artechne è per la condivisione e la trasparenza delle idee e del metodo di applicazione.

Innovazione

Artechne favorisce tutte le tecnologie Web che si basano sullo storytelling e in particolare sul photo storytelling. Non basta catalogare e diffondere le opere d’arte, si deve soprattutto raccontare storie sulle opere d’arte e in particolar modo raccontare per immagini che rendano l’esatta importanza dell’opera e del suo autore. Artechne detiene il brand MyTemplArt®, il primo strumento al mondo di catalogazione online dei prodotti d’arte, che si propone di colmare il vuoto esistente nella documentazione artistica. Il mondo dell’arte è rappresentato da produttori, promotori e utilizzatori i quali, nel rispetto dei canali tradizionali, oggigiorno hanno raramente l’opportunità di condividere valori , conoscenze e le reciproche esperienze culturali.

Scambio di idee

L’arte nel XXI secolo deve ritrovare una ricollocazione nel sociale, riprendendosi gli spazi di comunicazione che sono stati occupati dai media, dalla tv e dalla carta stampata. La comunicazione social è la nuova rivoluzione nel mondo dell’arte e Artechne ne è il propagatore. Lo scambio di idee ha permesso al genere umano di uscire dall’ombra della preistoria e di generare la storia. Il bello nasce perché l’essere umano si è confrontato con se stesso e gli altri condividendo idee di armonia e di benessere. La civiltà è progredita favorendo la nascita dell’arte come strumento principale della propagazione delle idee.

Artechne Srl

P.Iva e C.F IT04197670237